domenica 2 gennaio 2011

Aggiungere un'azienda a Facebook Luoghi 2

Dopo l'upload della bolletta elettrica mi è stato confermato che posso gestire il Luogo (creato così).
Il testo dell'e-mail:

Oggetto: Re: Claim Place
Ciao Enrico,
Abbiamo confermato la richiesta da te inoltrata, in cui reclami la proprietà del luogo chiamato Hotel Astoria. Ora puoi gestire l'indirizzo, le informazioni di contatto, gli orari di apertura, l'immagine del profilo del tuo luogo e altro ancora, oltre a pubblicare aggiornamenti nella sezione Notizie, che saranno visibili alle persone che hanno cliccato su 'Mi piace' per il tuo luogo.
Per gestire il luogo di cui sei titolare dal tuo account Facebook personale, cercalo nell'apposita casella presente nella parte superiore di qualsiasi pagina di Facebook dopo aver effettuato l'accesso. In alternativa, accedi a http://www.facebook.com/pages/manage/.
Inoltre, se desideri unire il tuo luogo con una Pagina esistente che amministri, visita la Pagina del luogo e clicca sull'icona del profilo a sinistra. Scorri quindi fino alla fine delle pagina e clicca su 'Unisci con una Pagina esistente'. Segui le istruzioni visualizzate.
Visita il Centro assistenza per leggere le domande più frequenti sull'uso della funzione Luoghi. Per accedere direttamente a tale sezione, clicca sul link riportato di seguito:
http://www.facebook.com/help/?page=1159
Grazie per aver contattato Facebook,
User Operations
Facebook

Volevo unire il Luogo con la Pagina esistente:
Cliccato su 'Unisci con una Pagina esistente' l'ho scelta tra quelle che amministro, ho confermato 'Una volta ricevuta la tua conferma, analizzeremo la richiesta e ti ricontatteremo al più presto'.
La conferma via e-mail non è mai arrivata ma forse è meglio così: leggo che le pagine così unite mancano di qualche utility! Finchè FB non risolverà il probema, non proverò più ad unire, anche perchè così si gode di doppia visibilità nel search.